+39 324 613 5959 info@tierheimnaturns.org

Sesso: maschile

Età: 15.04.2023

Piccolo, ma potente!

Ringraziamo tutti per il grande interesse per Rocco! Tra le molte richieste ricevute ce ne sono alcune promettenti che stiamo attualmente esaminando con cura. Vi chiediamo quindi di comprendere che tutte le ulteriori richieste saranno inserite in una lista d’attesa. Vi preghiamo di inviarci comunque il vostro indirizzo e-mail e il vostro numero di telefono a info@canilenaturno.org se desiderate ancora candidarvi per Rocco. Vi contatteremo nel caso in cui non riuscissimo a trovare una famiglia adatta tra le candidature già ricevute. Grazie per la vostra comprensione! 

Rocco è un cane giovane ed energico di soli 18 mesi.

Nonostante la sua giovanissima età è già in cerca di una casa che sia per sempre. Ha ancora il temperamento di un cucciolo curioso che contraddistingue i bouledogue francesi, conosciuti per la loro dolce testardaggine, il loro aspetto insolito e bizzarro ed il loro carattere dolce. Rocco mostra chiaramente queste caratteristiche: un simpatico testone con un grande cuore.

È un cane allegro, aperto ed attivo, che ama il gioco e il movimento. Amichevole e fiducioso nei confronti delle persone e molto curioso nei confronti di tutto ciò che lo circonda, soprattutto verso gli altri suoi simili. Mostra tuttavia alcune insicurezze con i cani di taglia media e grande, mentre è più aperto verso i cani della sua taglia.

È un cane dinamico ed intelligente, apprende in fretta, stimola e vuole essere stimolato. Ricordiamo che è comunque ancora un cucciolone, con tutte le caratteristiche che questo composta: si deve continuare a lavorare nella conduzione al guinzaglio e deve ancora imparare a rimanere da solo. Quando resta solo capita che per noia distrugga quel che gli capita a tiro, ma la cosa può essere tranquillamente corretta con pazienza e allenamento.

Il Bulledog Francese è, da un po’ di tempo, una razza “di moda”, divenuto un fenomeno di tendenza ed allevata in modo eccessivo e spesso senza alcun criterio. Rocco, come tutti i cani della sua razza, è più incline a problemi di salute e più cagionevole (parliamo di dermatiti cutanee, problemi alle orecchie e alle vie aeree a causa della trachea corta). Rocco è un piccolo grande cane, con una tempra forte, che ama l’esercizio fisico e che ha bisogno di essere impegnato in qualche attività.

È castrato, chippato, sverminato, vaccinato e testato DNA.

Se dovessimo descrivere Rocco in una frase diremmo: “Piccolo, ma potente!”

Se siete pronti a farvi travolgere e rubare il cuore da un cagnolino dinamico e vivace, volitivo e desideroso di lavorare e di apprendere, Rocco è il cane che fa per voi! Sarà un cane fedele e un allegro compagno al vostro fianco.

 

 

Teile diesen Beitrag | Condividi il post