+39 324 613 5959 info@tierheimnaturns.org

Nadja Tappeiner

Hier möchten wir Nadja ein bisschen näher vorstellen

EO Tierheim Naturns Nadja Tappeiner

Quali sono le tue passioni?

Animali, mare, natura, fotografare e socializzare.

Cosa ti motiva nel tuo lavoro al rifugio per animali?

Sfortunatamente abbiamo costantemente a che fare con un’ampia varietà di situazioni, in cui la sofferenza degli animali gioca un ruolo importante.

La consapevolezza di dare tutto ciò che è umanamente possibile per aiutare ogni singolo animale, mi dà la forza per svolgere il mio lavoro con molto entusiasmo ed energia. La consapevolezza di regalare nuovamente la gioia di vivere agli animali che devono vivere in condizioni a volte catastrofiche e che hanno la fortuna di venire da noi, è un ulteriore incentivo per me.

Come e cosa ti piace del lavoro nel rifugio per animali?

Adoro lavorare con gli animali.

Mi stupisco sempre della profonda fiducia che un animale dà e di quanto sia intenso il contatto diretto con gli animali.

Inoltre, sono felice di ogni piccolo progresso degli animali, che sono stati portati da noi e mi piace osservare come da noi rifioriscono nel corso del tempo.

Trovo anche molto emozionante lavorare con le persone. Inoltre, al rifugio nel corso del tempo impariamo a conoscere le più disparate personalità dei nostri residenti, che diventano ricordi indelebili e che desidero non perdere mai.

Riflessioni personali

Già da anni sono attiva presso il rifugio/protezione animali e in questo modo ho potuto conoscere molte persone e animali: animali, che furono amati e che sono arrivati al rifugio per via di uno sfortunato evento personale, ma anche animali, che hanno dovuto vivere l’inferno in terra.

Proprio questi animali traumatizzati mi hanno mostrato cosa siano in grado di fare donando loro fiducia, tempo e rispetto. Tali animali danno a noi umani danno sempre ancora una seconda possibilità di mostrarci e proprio per questo mi stanno così a cuore.

Per ogni animale del rifugio io mi auguro una casa definitiva, una famiglia, che lo accolga con amore e a braccia aperte e che gli offra una bella vita.

Spero anche che le persone si avvicinino con meno paura alla tematica “canile-animali”. Che trovino il coraggio di dare una possibilità anche a questi esseri bisognosi di essere protetti regalando loro una casa amorevole.

Adottare un animale

Aiutaci con un'offerta

Fai parte dei soci