Gatti (cooperazione)
Anche senza struttura – non li abbiamo mai lasciati soli
Dal nostro trasferimento in Val d’Ultimo nel giugno 2020 per motivi di spazio, purtroppo, non ci è stato più possibile accogliere gatti direttamente nella nostra struttura.
Ma questo non ci ha fermati:
grazie alla stretta collaborazione con le associazioni UGDA Bolzano, Tierschutzverein Vinschgau ODV e il Canile Provinciale Sill, riusciamo ancora oggi a trovare sempre una sistemazione adeguata e famiglie amorevoli anche per i gatti in cerca di casa.
Una rete forte nel cuore dell’Alto Adige occidentale
A partire col cambio di direttivo nel settembre 2017, l’ODV Canile di Naturno ha affrontato molte sfide – e ne è uscito rafforzato, anche grazie a partnership locali solide e durature.
Insieme all’ODV Tierschutzverein Vinschgau e all’UGDA sezione Bolzano (Comitato Ufficio Garante Diritti Animali ODV) abbiamo costruito una rete di collaborazione stabile nell’area ovest dell’Alto Adige.
Ci consideriamo una sorta di coordinamento locale per la zona occidentale – basato su fiducia, sostegno reciproco e valori condivisi.
Per gli animali questa collaborazione significa che:
» condividiamo competenze, esperienze e risorse,
» ci supportiamo a vicenda nei casi più complessi o in situazioni di emergenza,
» conosciamo bene le strutture e i flussi di lavoro dei nostri partner – e questo rende tutto più veloce, più efficiente e più umano.
Insieme per i nostri animali
Grazie al tuo sostegno possiamo prenderci cura dei nostri animali, occuparci della loro tutela e realizzare progetti importanti.
La tua donazione ci aiuta a continuare il nostro lavoro in modo permanente e a vivere attivamente la protezione degli animali.
Noi non li lasceremo mai soli!
Dopo la chiusura della struttura in Val d'Ultimo, i nostri amici a quattro zampe sono stati accolti in una pensione privata, dove ricevono cure e educazione con tanto amore. Naturalmente, tutto a nostre spese.
Loro però non smettono di sognare una famiglia che possa offrire loro una casa piena d’amore per tutta la vita.