Volontariato: un aiuto prezioso

Vuoi dedicare parte del tuo tempo agli animali e sostenere la nostra associazione?

Che bello! Siamo felici che tu voglia entrare a far parte del nostro team di volontari e volontarie.

Il primo passo è semplice: contattaci e fisseremo un appuntamento per un incontro conoscitivo presso il nostro ufficio a Merano.

Durante il colloquio ti presenteremo le diverse possibilità per collaborare con noi, in base al tempo che puoi dedicare e alle tue capacità.

Ti informiamo che, a causa della chiusura della nostra struttura in Val d’Ultimo, non sempre è possibile lavorare direttamente con gli animali.

Ma non preoccuparti: ci sono molti altri modi per dare un contributo concreto – e soprattutto per aiutare davvero gli animali.

Insieme troveremo la forma di collaborazione più adatta a te. Se poi deciderai di impegnarti nel lungo termine, ti invieremo tutti i documenti necessari per iniziare ufficialmente il tuo percorso di volontariato con noi.

🔒 Importante: per motivi assicurativi, la partecipazione attiva è possibile solo con l’iscrizione come socio/socia all’associazione.

Ti piacerebbe collaborare con noi?

Scrivici – non vediamo l’ora di conoscerti!

Ogni centesimo conta!

Non servono grandi somme per essere d'aiuto al canile, anche un piccolo contributo è prezioso! Puoi aiutarci in un'unica soluzione o, se preferisci garantire a noi e ai nostri animali un sostegno continuo facendo un ordine permanente.

Adozione & sostegno

Naturalmente l'aiuto maggiore si ha se gli animali che ci vengono affidati, trovano una nuova famiglia amorevole. Se ti interessa adottare un animale, contattataci, saremo lieti di supportarti in questa decisione così importante.